Sono arrivati i risultati delle Bandiere Blu 2022 e i Marina del Gruppo Marinedi figurano nelle eccellenze italiane selezionate. Il progetto “Bandiera Blu”, che prevede riconoscimenti anche per gli approdi virtuosi, è condotto dall’organizzazione internazionale non-governativa e no-profit “Foundation for Environmental Education” (FEE). Il programma è operativo in Europa dal 1987 ma, a seguito della firma di un Protocollo di partnership globale con il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite (UNEP) e un Protocollo d’Intesa con l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), di cui è anche membro affiliato, il Programma inizialmente europeo è stato esteso in 46 paesi in tutto il Mondo.
La FEE è stata riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dell’educazione allo sviluppo sostenibile.
L’obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l’attenzione e la cura per l’ambiente. Obiettivi affini alla filosofia green portata avanti dal gruppo Marinedi attraverso un costante impegno verso la sostenibilità nella gestione dei teritori dove opera, la cura del diportista e della sua sicurezza, l’attenzione ai servizi
Leggi tutto:
https://www.marinadipolicoro.it/wp-content/uploads/Chiron_BB22.pdf